Chi Siamo

Abbraccio degli Angeli nasce ufficialmente nel 2017 , ma l’esperienza e l’entusiasmo che ci caratterizzano sono di lunga data.

Nel tempo è cresciuto e si è evoluto fino a diventare quello che è adesso: uno spazio fisico in cui trovare corsi, percorsi, trattamenti, locali a disposizione ma soprattutto persone competenti e cuori caldi che abbracciano l’anima.

VALERIA CAMMARATA

Sin da ragazza sono stata interessata al mondo del non visibile e dei “misteri”. I primi libri che hanno attratto la mia attenzione di adolescente parlavano del Triangolo delle Bermude, di extraterrestri, di casi di premorte e di tutto quello che non era spiegabile attraverso i sensi fisici.

Del resto, mio papa’ compiva occasionalmente viaggi astrali e mia mamma, dalle mani delicate e presenti (pare che abbia ereditato da lei il mio “tocco” nei trattamenti fisici) faceva yoga e si interessava sia ai massaggi che alla pranoterapia.

A poco più di 20 anni (ero il lontano 1993) è iniziato il mio percorso nel mondo delle discipline olistiche, con un corso di Energia Universale ed Umana mentre iniziavo a interessarmi alla luce ed al colore dei cristalli.

Nel corso di quasi 30 anni, a parte insegnante di danza orientale, sono diventata operatrice Reiki met. Usui di Secondo Livello, Cristalloterapeuta, operatrice di massaggio PMR e soprattutto ayurvedico, operatrice in regressioni alle vite passate (tecnica Crystal Layout) e operatrice Thetahealing. Mi occupo anche di aromi essenziali e, in generale, di ambiente e inquinamento.

Tutte le competenze acquisite mi hanno consentito di capire che la salute del pianeta parte dal benessere del singolo, e soprattutto mi hanno consentito di sviluppare in modo sempre più completo e organizzato le mie capacità intuitive. L’incontro con il mio compagno Marco Fincato, mi ha consentito di organizzare e codificare pulizie energetiche e tutto quanto non rientrava nelle tecniche che avevo imparato ma che eseguivo sui riceventi con grande efficacia, e farne diventare la tecnica che insegniamo, VirtualMind.

L’approccio fisico ad una visione olistica del benessere che ha caratterizzato l’inizio della mia attività ha sempre di più lasciato spazio e attenzione ai trattamenti energetici e di riprogrammazione del subconscio con conseguente perseguimento di un benessere più duraturo e stabile.

Amo trasmettere entusiasmo ed una visione della vita e della realtà che va al di là di preconcetti e pregiudizi, ed offrire ai miei riceventi spunti ed occasioni per poter diventare la miglior versione di se stessi.

  • VIRTUALMIND® INSTRUCTOR
  • INSEGNANTE DANZA ORIENTALE
  • INSEGNANTE CRISTALLOTERAPIA
  • OPERATORE THETAHEALING® DNA2 BASE e AVANZATO
  • OPERATORE MASSAGGI AYURVEDICI E OLISTICI
  • OPERATORE CRYSTAL LAYOUT (Griglia cristallina)
  • OPERATORE REIKI USUI 1e2 LIVELLO
  • OPERATORE DI MASSAGGIO PMR
  • ENERGETIC COACH

MARCO FINCATO

Da sempre ho lavorato nel mondo dell’elettronica e dell’informatica, ricoprendo molteplici ruoli in questi ambiti. Parallelamente sono stato educatore scout presso l’AGESCI. Ho acquisito competenze specifiche grazie a corsi di formazione di metodologia, pedagogia, gestione di piccoli e grandi gruppi, tanto da evolvere il mio cammino fino a diventare Capo Gruppo e formatore di educatori a livello regionale.

Nel 2010 ho fondato l’Associazione Culturale “Libero Di Volare” con lo scopo di promuovere iniziative mirate al benessere psicofisico attraverso la diffusione, lo studio e la pratica della meditazione e di discipline olistiche e bio-naturali.
Padre di famiglia e attento osservatore delle dinamiche sociali, ho voluto creare un vero e proprio ‘laboratorio del benessere’ dove il dialogo e il confronto potessero essere gli elementi caratteristici di un percorso verso la consapevolezza, l’equilibrio interiore e la conoscenza di sé come antidoto alla passività e alle discriminazioni sociali e culturali tipiche della società occidentale.
Ho quindi approfondito il percorso di crescita personale già intrapreso da qualche anno avvalendomi di varie tecniche (Sistema Corpo Specchio, PNL, Bioenergetica, Yoga, Pranoterapia, ThetaHealing®, Meditazione, Massaggi e altri..) e conseguendo certificazioni come Operatore che mi hanno permesso di offrire un servizio sempre più competente agli utenti dell’Associazione.
Nel 2011 sono stato certificato Da Vianna Stibal come insegnante e formatore presso il “ThetaHealing Institute of Knowledge” e da allora, oltre ad essere il Presidente di suddetta Associazione, insegno con successo la tecnica del ThetaHealing® in varie città d’Italia. Dal 2018 ho finalmente raggiunto una importante unione fra fisico e spirituale ed ho frequentato vari corsi di massaggio ed oggi aggiungo alla lista dei trattamenti offerti, anche massaggi ayurvedici, olistici e tantrici.
Nel 2019 ho canalizzato VirtualMind® e, insieme a Valeria, ha finalmente preso forma e da allora è prepotentemente entrata nella mia vita di operatore e formatore e adoro diffonderla e constatare i benefici riportati dagli allievi!

 

  • VIRTUALMIND® MASTER
  • INSEGNANTE CERTIFICATO THETAHEALING® DNA2 BASE
  • INSEGNANTE CERTIFICATO THETAHEALING® DNA2 AVANZATO
  • INSEGNANTE CERTIFICATO THETAHEALING® ABBONDANZA E MANIFESTAZIONI
  • PRATICANTE THETAHEALING® ANATOMIA INTUITIVA
  • PRATICANTE THETAHEALING® GAME OF LIFE
  • PRATICANTE THETAHEALING® DNA2 BASE, AVANZATO, ABBONDANZA E MANIFESTAZIONI
  • OPERATORE MASSAGGI AYURVEDICI E OLISTICI
  • OPERATORE CRYSTAL LAYOUT (Griglia cristallina)
  • PULIZIE E RIEQUILIBRI ENERGETICI
  • PERCORSI DI CRESCITA PERSONALE
  • PNL PRACTITIONER
  • GUARIGIONE E RIEQUILIBRIO DEI CHAKRA (SISTEMA CORPO SPECCHIO)